ELEZIONI AMMINISTRATIVE NEL LAZIO

le attività dei monarchici

Moderatori: Lorentius, Global Moderator

ELEZIONI AMMINISTRATIVE NEL LAZIO

Messaggiodi Lorentius » lun mar 31, 2008 3:04 pm

Per visionare lo svolgersi della campagna elettorale nel Lazio ed accedere a maggiori informazioni potete visitare il sito (parzialmente ancora in allestimento) della Federazione Regionale di AM Stella e Corona del Lazio.

Saluti

Lorenzo Beato

http://www.amlazioroma.it/
Lorenzo Beato

Segretario Nazionale Giovanile dell'Alleanza Monarchica - www.amgiovani.it
Lorentius
Moderator

Re: ELEZIONI AMMINISTRATIVE NEL LAZIO

Messaggiodi Lorentius » mar apr 08, 2008 12:02 pm

Aggiornamenti circa lo svolgersi della campagna elettorale nel Comune di Cervara di Roma:

http://www.montisimbruini.org/modules.p ... e&sid=3495

commentate!! Un po' di vita grazie!
Lorenzo Beato

Lorentius
Moderator

Messaggiodi paolorodolfo » mer apr 09, 2008 11:39 am

molto bello, vi state muovendo bene. Ci sono notizie da altri posti?
Paolo Rodolfo Carraro
Responsabile AM per l'Emilia-Romagna
paolorodolfo
Moderator

CAMPODIMELE

Messaggiodi Lorentius » ven apr 11, 2008 10:29 pm

-Ecco una notizia sul nostro candidato Sindaco nel Comune di CAMPODIMELE (LT) ALFIO GRILLO

http://www.wikio.it/politica/movimenti_ ... d=51104561

http://www.wikio.it/italia/lazio/campod ... d=52143512

-Di seguito alcune informazioni circa la decisione di "appoggiare" per la Provincia e il Comune di Roma la Lista di BUONTEMPO e de LA DESTRA.

http://www.wikio.it/politica/movimenti_ ... d=49990995
Lorenzo Beato

Lorentius
Moderator

Re: CAMPODIMELE

Messaggiodi AEIOU » sab apr 12, 2008 9:27 am

Lorentius ha scritto:

-Di seguito alcune informazioni circa la decisione di "appoggiare" per la Provincia e il Comune di Roma la Lista di BUONTEMPO e de LA DESTRA.

Ma davvero?
«Fioeui, o i piuma San Martin o i auti an fa fé San Martin a nui!» V.E.II

"Questi uomini non sono un esercito; sono cittadini che difendono il proprio paese ".
Generale R. E. Lee, 15.5.1864.
AEIOU
phpBB God

Messaggiodi Lorentius » sab apr 12, 2008 6:05 pm

AEIOU ha scritto:
Lorentius ha scritto:

Ma davvero?

Opinabile ma strategica...
Lorenzo Beato

Lorentius
Moderator

Messaggiodi AEIOU » dom apr 13, 2008 3:53 pm

Lorentius ha scritto:
AEIOU ha scritto:
Lorentius ha scritto:

Ma davvero?

Opinabile ma strategica...

Le cose sono due.... O si fa politica ma poi non si dicono certe cose, o si dicono certe cose e non si fa politica.

Sarà anche strategico ma vendere i voti per 2 posti solo perchè loro hanno bisogno e altri non hanno voluto o accettato di prendervi va anche bene...

Ma poinon bisognerebbe dire che gli altri partiti sono fatti in un certo modo se poi li si imita.

"Questi uomini non sono un esercito; sono cittadini che difendono il proprio paese ".
AEIOU
phpBB God

Messaggiodi Lorentius » dom apr 13, 2008 6:31 pm

Hai fatto tutto da solo...hai tratto le tue conclusioni da solo io non ti ho detto nulla

Se ci fosse stata una lista di Stella e Corona a Roma non si sarebbe candidato un monarchico di stella e corona in un altro partito.
Non capisco il nesso che ti ha portato a paragonarci agli altri partiti. Qui non si vende nulla...
mi sembra che dove si è potuto siano state presentate liste di Stella e Corona.

Se forse qualcuno invece di stare a guardare avesse contribuito materialmente in soldoni e forza lavoro allora le cose sarebbero andate diversamente.
Dove non c'è una lista monarchica perchè regalare il voto ad un altro partito se si può esprimere un candidato che possa DIMOSTRARE quanto vale l'elettorato monarchico....

riflettici prima di buttarti allo sbaraglio e di farmi la morale sul politico che si sporca le mani e poi lo urla in giro...perchè parli con la persona sbagliata...non mi conosci: non saltare a conclusioni, coinvolgiti direttamente piuttosto.

8)

PS

tra l'altro mi sembra piuttosto evidente l'ostruzionismo che ci hanno fatto sempre quindi...può essere opinabile la scelta di esprimere candidati i tale o tal'altro partito...ma è certe volte necessario e non compromette la nostra politica elettorale in quanto AM Stella e Corona è stata l'unica associazione politica monarchica ad aver avuto non solo l'ambizione, ma la volontà e le capacità per presentarsi da sola con un simbolo monarchico.
La strada è difficile e lunga e non si esprime sempre come si vorrebbe...non ci vuole una laurea e non è un segreto di stato CAPIRE che certe scelte sono un po' dettate da realismo.
Non mi sembra che con quel "strategico" ti abbia rivelato qualcosa di segreto a cui nessuno sarebbe mai giunto...suvvia non facciamo i finti ingenui :roll:
Ultima modifica di Lorentius il dom apr 13, 2008 6:39 pm, modificato 3 volte in totale.
Lorenzo Beato

Lorentius
Moderator

Messaggiodi Lorentius » dom apr 13, 2008 6:33 pm

Guardate che regalino...

Immagine
Lorenzo Beato

Lorentius
Moderator

risposta

Messaggiodi atbattagliaroyal » lun apr 14, 2008 12:15 am

Bene, il signor AEIOU dimostra di aver capito tutto:
per farci partecipare alle comunali e provinciali di Roma bisognava incaricare lui che sicuramente avrebbe trovato 100 candidati disposti a far sapere a tutti che sono monarchici ( ricordo uno che contattai per candidarsi a Pisa " se si viene a sapere che sono monarchico ...Dio liberi!" e un altro "no, non voglio candidarmi perchè non sono di là e se prendo 0 voti faccio brutta figura" ), non solo dopo aver trovato i candidati sarebbe sicuramente riuscito a fare firmare 1000 persone e a fare autenticare le firme ( a Pisa 6 notai, 1 giudice di pace , 5 cancellieri del tribunale hanno rifiutato o si sono dichiarati non interessati, 1 consigliere provinciale di Alleanza Nazionale chiamato per autenticare le firme in un banchetto da me organizzato , dopo aver assicurato la sua presenza ,non si è presentato e quando l' ho contattato per conoscere il motivo mi ha chiuso il telefono in faccia ) , dopo di che ci avrebbe fornito 8000 euro necessari per fare un minimo di campagna elettorale e magari avrebbe anche affisso personalmente 10000 manifesti per tutti i municipi e distribuito volantini ai 4 milioni di residenti in provincia.
Per non parlare del fatto che l' affermazione " vendere i voti al partito La Destra " meriterebbe da sola una querela dato che è assolutamente falsa e fuori dall' intelligenza.
Prima di parlare di Alleanza Monarchica bisognerebbe conoscerne iscritti e dirigenti magari partecipando alle nostre attività, ma questo i pur tanti utenti di internet raramente l' hanno fatto limitandosi a criticare e ad addossarci delle colpe o dicendo molto più semplicemente che il nostro pensiero politico non è più attuale e che non vale più la pena di proporlo.
Quest' ultimo gruppo è quello che definisco " i monarchici per la patacca" ai quali dichiararsi tali è utile per diventare cavaliere( o fare diventare cavaliere qualcun altro ) o guardia d' onore al Pantheon ma.... , ricordando quel famoso monarchico , " che non si venga a sapere che sono monarchico eh!... altrimenti Dio liberi!"
atbattagliaroyal
Sr. Member

Messaggiodi AEIOU » lun apr 14, 2008 9:21 am

Lorentius ha scritto:Hai fatto tutto da solo...hai tratto le tue conclusioni da solo io non ti ho detto nulla

Se ci fosse stata una lista di Stella e Corona a Roma non si sarebbe candidato un monarchico di stella e corona in un altro partito.
Non capisco il nesso che ti ha portato a paragonarci agli altri partiti. Qui non si vende nulla...
mi sembra che dove si è potuto siano state presentate liste di Stella e Corona.

Se forse qualcuno invece di stare a guardare avesse contribuito materialmente in soldoni e forza lavoro allora le cose sarebbero andate diversamente.
Dove non c'è una lista monarchica perchè regalare il voto ad un altro partito se si può esprimere un candidato che possa DIMOSTRARE quanto vale l'elettorato monarchico....

riflettici prima di buttarti allo sbaraglio e di farmi la morale sul politico che si sporca le mani e poi lo urla in giro...perchè parli con la persona sbagliata...non mi conosci: non saltare a conclusioni, coinvolgiti direttamente piuttosto.

8)

PS

tra l'altro mi sembra piuttosto evidente l'ostruzionismo che ci hanno fatto sempre quindi...può essere opinabile la scelta di esprimere candidati i tale o tal'altro partito...ma è certe volte necessario e non compromette la nostra politica elettorale in quanto AM Stella e Corona è stata l'unica associazione politica monarchica ad aver avuto non solo l'ambizione, ma la volontà e le capacità per presentarsi da sola con un simbolo monarchico.
La strada è difficile e lunga e non si esprime sempre come si vorrebbe...non ci vuole una laurea e non è un segreto di stato CAPIRE che certe scelte sono un po' dettate da realismo.
Non mi sembra che con quel "strategico" ti abbia rivelato qualcosa di segreto a cui nessuno sarebbe mai giunto...suvvia non facciamo i finti ingenui :roll:

Allora...traggo le conclusioni da quel che dite non da quello che dicono altri. Se per presentare dei candidati bisogna forzatamente "affiliarsi" a certi partiti che per concezione storica ed ideologia odiano la monarchia e casa savoia (spesso urlando badogliani), allora tanto valeva affiliarsi a La Sinistra l'Arcobaleno che almeno si era sicuri di uscire.

Salto a conclusioni in base alle azioni. Non conosco te e non ti ho detto nulla di fatto. Ma giudico da quel che vedo.

Poi lo giudico moralmente. politicamente è una mossa comune. Non è ingenuità o far finta che il mondo è tutto a fiori e questo partito prende il 20% alle elezioni nazionali. Dico comunque che è abbastanza compromettente sul piano morale, politico e d immagine. La gente non vedrà Alleanza Monarchica ma vedrà "i fascisti", compromettendo l'idea stessa di partito al di là delle ideologie.
Quindi non permetterà a fette di moderati di sinistra e di destra come anche di centro di votare per Allenaza Monarchica perchè li abbinerà per immagini a Storace che non è nemmeno il più furbo fra i fascisti (che poi di fascista non ha nulla).

Finire con partiti etremisti significa compromettere gravemente l'immagine e rendersi poco "puliti" in futuro.

Poi fate come vi pare io sono nessuno e conto nulla, ma la mia è un opinione da cittadio comune che tasta il polso delle persone per strada che sono abbastanza stufe dei partiti odierni. Allearsi con uno di quelli estremisti non mi sembra un bene. Piuttosto era meglio accordarsi con quelli di Casini se non di riusciva con il PdL o altri (per fare un esempio eh....meglio anche il PD che storace).

AEIOU
phpBB God

Re: risposta

Messaggiodi AEIOU » lun apr 14, 2008 9:29 am

atbattagliaroyal ha scritto:Bene, il signor AEIOU dimostra di aver capito tutto:
per farci partecipare alle comunali e provinciali di Roma bisognava incaricare lui che sicuramente avrebbe trovato 100 candidati disposti a far sapere a tutti che sono monarchici ( ricordo uno che contattai per candidarsi a Pisa " se si viene a sapere che sono monarchico ...Dio liberi!" e un altro "no, non voglio candidarmi perchè non sono di là e se prendo 0 voti faccio brutta figura" ), non solo dopo aver trovato i candidati sarebbe sicuramente riuscito a fare firmare 1000 persone e a fare autenticare le firme ( a Pisa 6 notai, 1 giudice di pace , 5 cancellieri del tribunale hanno rifiutato o si sono dichiarati non interessati, 1 consigliere provinciale di Alleanza Nazionale chiamato per autenticare le firme in un banchetto da me organizzato , dopo aver assicurato la sua presenza ,non si è presentato e quando l' ho contattato per conoscere il motivo mi ha chiuso il telefono in faccia ) , dopo di che ci avrebbe fornito 8000 euro necessari per fare un minimo di campagna elettorale e magari avrebbe anche affisso personalmente 10000 manifesti per tutti i municipi e distribuito volantini ai 4 milioni di residenti in provincia.
Per non parlare del fatto che l' affermazione " vendere i voti al partito La Destra " meriterebbe da sola una querela dato che è assolutamente falsa e fuori dall' intelligenza.
Prima di parlare di Alleanza Monarchica bisognerebbe conoscerne iscritti e dirigenti magari partecipando alle nostre attività, ma questo i pur tanti utenti di internet raramente l' hanno fatto limitandosi a criticare e ad addossarci delle colpe o dicendo molto più semplicemente che il nostro pensiero politico non è più attuale e che non vale più la pena di proporlo.
Quest' ultimo gruppo è quello che definisco " i monarchici per la patacca" ai quali dichiararsi tali è utile per diventare cavaliere( o fare diventare cavaliere qualcun altro ) o guardia d' onore al Pantheon ma.... , ricordando quel famoso monarchico , " che non si venga a sapere che sono monarchico eh!... altrimenti Dio liberi!"

La giudico moralmente perchè non mi sembra logico che ci si affili ad estremisti di qualsisi parte.

Poi se mi vieni a dire che non ci sono fondi e uomini e nemmeno firme va benissimo, mica dico di no, ma la mia è una critica a livello morale.

Poi fate come vi pare, ogni candidato che fa certe scelte ne prende poi oneri ed onori. Allearsi con dei gruppi più forti è sempre un cedere voti e compromessi. Bisogna sempre accordarsi e più è forte l alleato meno si può scegliere cosa fare.

In più come ho già spiegato, l estremismo non paga. Già l immagine generale è compromessa e viene sempre legata a certi Savoia, in più se ci si lega a certi partiti non capisco che beneficio ci sia al di là di possibili seggi.

Poi ripeto, la mia è una critica, non sono nel direttivo non decido io. Fate come volete, ma o si segue un idea, o si fa politica sapendo che certe idee sono li solo per scopi elettorali.

Non è ingenuità è solo speranza in un principio.

AEIOU
phpBB God

Messaggiodi alfredo250 » mar apr 15, 2008 7:16 pm

Lorentius ha scritto:...in quanto AM Stella e Corona è ... l'unica associazione politica monarchica...

Allora, innanzitutto partiamo da questo concetto.
Alfredo Turi
Vice Segretario Nazionale dell'Alleanza Monarchica
alfredo250
Moderator

strategie

Messaggiodi alfredo250 » mar apr 15, 2008 7:28 pm

Ad un giorno dalal chiusura delle urne, possiamo cominciare a ragionare a mente più fredda sulle alleanze di Alleanza (gioco di parole...), nell'attesa di conoscere i risultati.

Intanto vorrei dire che il partito della Santanchè non è un partito di fascisti, anche perchè alla sua destra c'è un'altra formazione, questa si ancora fascisteggiante (ci sarebbe poi da discutere sul perchè sia brutto essere "fascista" e non lo sia essere "comunista", ma lasciamo stare...).

Detto questo, oltre a quanto ricordato da Lorenzo Beato ed Antonio Battaglia, dirigenti a cui a tempo debito riconosceremo il giusto tributo per tutto il lavoro svolto, desidero ricordare che nel listone del PDl, con Alemanno, ci sono anche i repubblicani e quindi, non volendo rinunciare ad una presenza monarchica c'erano poche alternative. Bisogna anche ricordare che a Roma e provincia la presenza di un sentimento di destra, di destra parlamentare è molto più viva che in altre regioni o città, molto più che a Milano o Torino ad esempio e quindi non è detto che questa lista sia marginale.

Detto quanto sopra il principio da seguire è uno solo: per mantenere viva la questione monarchica è necessario fare politica. Se ci riusciamo con le nostre forze: bene!
Se "er pecora", al secolo Teodoro Buontempo, ci aiuta...beh, perchè no?
Alfredo Turi
Vice Segretario Nazionale dell'Alleanza Monarchica
alfredo250
Moderator

Re: strategie

Messaggiodi AEIOU » mer apr 16, 2008 5:16 pm

alfredo250 ha scritto:Ad un giorno dalal chiusura delle urne, possiamo cominciare a ragionare a mente più fredda sulle alleanze di Alleanza (gioco di parole...), nell'attesa di conoscere i risultati.

Intanto vorrei dire che il partito della Santanchè non è un partito di fascisti, anche perchè alla sua destra c'è un'altra formazione, questa si ancora fascisteggiante (ci sarebbe poi da discutere sul perchè sia brutto essere "fascista" e non lo sia essere "comunista", ma lasciamo stare...).

Detto questo, oltre a quanto ricordato da Lorenzo Beato ed Antonio Battaglia, dirigenti a cui a tempo debito riconosceremo il giusto tributo per tutto il lavoro svolto, desidero ricordare che nel listone del PDl, con Alemanno, ci sono anche i repubblicani e quindi, non volendo rinunciare ad una presenza monarchica c'erano poche alternative. Bisogna anche ricordare che a Roma e provincia la presenza di un sentimento di destra, di destra parlamentare è molto più viva che in altre regioni o città, molto più che a Milano o Torino ad esempio e quindi non è detto che questa lista sia marginale.

Detto quanto sopra il principio da seguire è uno solo: per mantenere viva la questione monarchica è necessario fare politica. Se ci riusciamo con le nostre forze: bene!
Se "er pecora", al secolo Teodoro Buontempo, ci aiuta...beh, perchè no?

Come mossa politica va benissimo, come una qualsasi mossa di affiliazione a gruppi più forti.

Il fatto è che la gente poi associa una cosa ad un altra che non c entra...

Il problema non è stare con fascisti (anche se per certi versi sarebbe meglio non stare con chi ha contribuito allo sradicamento monarchico nel nord italia), ma stare con gruppi estremisti che, oltre ad essere difficilmente eletti (vedi il parlamento), non danno una bella immagine in generale.

Già la gente se gli parli di monarchia dice "ah mica vorrete proporre quel c......e di eccc", manca solo che dicono "ah i fascisti che propongono quel c...... ecc...".

Ma poi fate come volete per carità, il mio è solo un pensiero su alleanza che dopo possono essere giustificate difficilmente agli occhi delle persone.

AEIOU
phpBB God

Prossimo

Torna a In Azione !