Moderatori: Lorentius, Global Moderator
Lorentius ha scritto:
-Di seguito alcune informazioni circa la decisione di "appoggiare" per la Provincia e il Comune di Roma la Lista di BUONTEMPO e de LA DESTRA.
http://www.wikio.it/politica/movimenti_ ... d=49990995
AEIOU ha scritto:Lorentius ha scritto:
-Di seguito alcune informazioni circa la decisione di "appoggiare" per la Provincia e il Comune di Roma la Lista di BUONTEMPO e de LA DESTRA.
Ma davvero?
Lorentius ha scritto:AEIOU ha scritto:Lorentius ha scritto:
Ma davvero?
Opinabile ma strategica...

Lorentius ha scritto:Hai fatto tutto da solo...hai tratto le tue conclusioni da solo io non ti ho detto nulla
Se ci fosse stata una lista di Stella e Corona a Roma non si sarebbe candidato un monarchico di stella e corona in un altro partito.
Non capisco il nesso che ti ha portato a paragonarci agli altri partiti. Qui non si vende nulla...
mi sembra che dove si è potuto siano state presentate liste di Stella e Corona.
Se forse qualcuno invece di stare a guardare avesse contribuito materialmente in soldoni e forza lavoro allora le cose sarebbero andate diversamente.
Dove non c'è una lista monarchica perchè regalare il voto ad un altro partito se si può esprimere un candidato che possa DIMOSTRARE quanto vale l'elettorato monarchico....
riflettici prima di buttarti allo sbaraglio e di farmi la morale sul politico che si sporca le mani e poi lo urla in giro...perchè parli con la persona sbagliata...non mi conosci: non saltare a conclusioni, coinvolgiti direttamente piuttosto.
PS
tra l'altro mi sembra piuttosto evidente l'ostruzionismo che ci hanno fatto sempre quindi...può essere opinabile la scelta di esprimere candidati i tale o tal'altro partito...ma è certe volte necessario e non compromette la nostra politica elettorale in quanto AM Stella e Corona è stata l'unica associazione politica monarchica ad aver avuto non solo l'ambizione, ma la volontà e le capacità per presentarsi da sola con un simbolo monarchico.
La strada è difficile e lunga e non si esprime sempre come si vorrebbe...non ci vuole una laurea e non è un segreto di stato CAPIRE che certe scelte sono un po' dettate da realismo.
Non mi sembra che con quel "strategico" ti abbia rivelato qualcosa di segreto a cui nessuno sarebbe mai giunto...suvvia non facciamo i finti ingenui
atbattagliaroyal ha scritto:Bene, il signor AEIOU dimostra di aver capito tutto:
per farci partecipare alle comunali e provinciali di Roma bisognava incaricare lui che sicuramente avrebbe trovato 100 candidati disposti a far sapere a tutti che sono monarchici ( ricordo uno che contattai per candidarsi a Pisa " se si viene a sapere che sono monarchico ...Dio liberi!" e un altro "no, non voglio candidarmi perchè non sono di là e se prendo 0 voti faccio brutta figura" ), non solo dopo aver trovato i candidati sarebbe sicuramente riuscito a fare firmare 1000 persone e a fare autenticare le firme ( a Pisa 6 notai, 1 giudice di pace , 5 cancellieri del tribunale hanno rifiutato o si sono dichiarati non interessati, 1 consigliere provinciale di Alleanza Nazionale chiamato per autenticare le firme in un banchetto da me organizzato , dopo aver assicurato la sua presenza ,non si è presentato e quando l' ho contattato per conoscere il motivo mi ha chiuso il telefono in faccia ) , dopo di che ci avrebbe fornito 8000 euro necessari per fare un minimo di campagna elettorale e magari avrebbe anche affisso personalmente 10000 manifesti per tutti i municipi e distribuito volantini ai 4 milioni di residenti in provincia.
Per non parlare del fatto che l' affermazione " vendere i voti al partito La Destra " meriterebbe da sola una querela dato che è assolutamente falsa e fuori dall' intelligenza.
Prima di parlare di Alleanza Monarchica bisognerebbe conoscerne iscritti e dirigenti magari partecipando alle nostre attività, ma questo i pur tanti utenti di internet raramente l' hanno fatto limitandosi a criticare e ad addossarci delle colpe o dicendo molto più semplicemente che il nostro pensiero politico non è più attuale e che non vale più la pena di proporlo.
Quest' ultimo gruppo è quello che definisco " i monarchici per la patacca" ai quali dichiararsi tali è utile per diventare cavaliere( o fare diventare cavaliere qualcun altro ) o guardia d' onore al Pantheon ma.... , ricordando quel famoso monarchico , " che non si venga a sapere che sono monarchico eh!... altrimenti Dio liberi!"
Lorentius ha scritto:...in quanto AM Stella e Corona è ... l'unica associazione politica monarchica...
alfredo250 ha scritto:Ad un giorno dalal chiusura delle urne, possiamo cominciare a ragionare a mente più fredda sulle alleanze di Alleanza (gioco di parole...), nell'attesa di conoscere i risultati.
Intanto vorrei dire che il partito della Santanchè non è un partito di fascisti, anche perchè alla sua destra c'è un'altra formazione, questa si ancora fascisteggiante (ci sarebbe poi da discutere sul perchè sia brutto essere "fascista" e non lo sia essere "comunista", ma lasciamo stare...).
Detto questo, oltre a quanto ricordato da Lorenzo Beato ed Antonio Battaglia, dirigenti a cui a tempo debito riconosceremo il giusto tributo per tutto il lavoro svolto, desidero ricordare che nel listone del PDl, con Alemanno, ci sono anche i repubblicani e quindi, non volendo rinunciare ad una presenza monarchica c'erano poche alternative. Bisogna anche ricordare che a Roma e provincia la presenza di un sentimento di destra, di destra parlamentare è molto più viva che in altre regioni o città, molto più che a Milano o Torino ad esempio e quindi non è detto che questa lista sia marginale.
Detto quanto sopra il principio da seguire è uno solo: per mantenere viva la questione monarchica è necessario fare politica. Se ci riusciamo con le nostre forze: bene!
Se "er pecora", al secolo Teodoro Buontempo, ci aiuta...beh, perchè no?
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti