le accuse di Repubblica

attualità e cronaca in italia

Moderatori: Lorentius, Global Moderator

le accuse di Repubblica

Messaggiodi duca d'alba » lun lug 13, 2009 11:24 am

Chi di voi ha letto le dieci domande di Repubblica? A me sembra l'interrogatorio di un magistrato, l'ottava domanda poi è veramente tendenziosa "Lei ritiene di di potersi ancora candidare alla presidenza della Repubblica? E, se lo esclude, ritiene che una persona che l'opinione considera inadatta al Quirinale, pssa adempiere alla funzione di presidente del Consiglio?" Ma dico stiamo scherzando? Chi l'ha detto che Berlusconi non è adatto? Ma i giornalisti di Repubblica lo sanno che c'è stato un voto che ha legittimato Berlusconi a governare? Se si giudicasse l'operato di Berlusconi o dell'esecutivo lo capirei. Il problema è che Repubblica ha messo su un processo, hanno insinuato che Berlusconi è malato e non può ricoprire l'incarico che il popolo gli ha dato con il voto dello scorso anno. Attenzione perchè se questa sinistra riesce a farlo cadere vanno al governo e saranno affari nostri. E non penso che voi vogliate questa sinistra al governo.
Semper fidelis
duca d'alba
Full Member

Re: le accuse di Repubblica

Messaggiodi admin » lun lug 13, 2009 8:58 pm

In genere seguo la politica ma evito i fatti che considero secondari, e devo dire che per questo motivo non mi sono interessato di queste 10 domande.

Come hai scritto, l'ottava domanda è tendenziosa, ma d'altronde lo sono tutte. Tutte stupide una più dell'altre.
La sinistra da anni ha sempre cercato di delegittimare berlusconi ( con le magistratura, con la mafia, con referendum, con gli interessi ..) adesso ha pensato di farlo con delle donne....

Io non sono un ammiratore di berlusconi ma questa sinistra non sa proprio più parlare con la gente... shock: :? :(

Dov'è la sinistra ? Dov'è l'opposizione? :roll: :shock:
dov'è la Politica?
Roberto Rizzo
Responsabile del Sistema Informatico
Alleanza Monarchica - Stella e Corona http://www.alleanza-monarchica.com
Italia Reale http://italia-reale.alleanza-monarchica.com
admin
Administrator

Re: le accuse di Repubblica

Messaggiodi duca d'alba » mar lug 14, 2009 8:46 am

admin ha scritto:In genere seguo la politica ma evito i fatti che considero secondari, e devo dire che per questo motivo non mi sono interessato di queste 10 domande.

Io mi ci sono interessato perchè ero curioso di capire dove volesse andare a parare Repubblica e poi abbiamo visto tutti dove andava

Come hai scritto, l'ottava domanda è tendenziosa, ma d'altronde lo sono tutte. Tutte stupide una più dell'altre.
La sinistra da anni ha sempre cercato di delegittimare berlusconi ( con le magistratura, con la mafia, con referendum, con gli interessi ..) adesso ha pensato di farlo con delle donne....

La cosa che mi infastidisce è che la sinistra italiana di solito anticlericale adesso va a braccetto con certi preti che invece di stare nelle parrocchie e preoccuparsi dei propri fedeli fanno politica questo è quello che mi preoccupa a me.

Io non sono un ammiratore di berlusconi ma questa sinistra non sa proprio più parlare con la gente... shock: :? :(

Neanche io sono un grande ammiratore di Berlusconi anzi certe sue uscite penso che se le potrebbe risparmiare ma sono di destra e chiaramente quando si tratta di votare voto per il Pdl altrimenti si disperde il voto.

Dov'è la sinistra ? Dov'è l'opposizione? :roll: :shock:
dov'è la Politica?

La sinistra è finita con Craxi che al di là delle vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto è stato un grande leader politico in Italia dopo Cavour e Mussolini (con qualche limitazione).

L'opposizione c'è si chiama Pd, Udc, La Destra ma sono prive di contenuti. Non governano e sanno solo criticare e basta. In ogni paese un'opposizione è costruttiva non sbatte la porta in faccia ad ogni provvedimento.

La politica come la concepivamo noi è finita da un bel pezzo purtroppo. Un tempo c'erano le sezioni di partito dove si andava per discutere e per incontrare i rappresentanti che si mandavano in Parlamento. C'erano le scuole dei partiti e i centri studio ma oggi? Oggi non c'è più nulla.
Semper fidelis
duca d'alba
Full Member

Torna a Discussioni generali